Il nostro metodo

La nostra filosofia: Strategia e tattica

Come spiegare la differenza fra strategia e tattica? Se le si dovessero rappresentare su un piano geometrico: la strategia è partire dal un punto A e raggiungere il punto Z. La tattica è ragionare sulle diverse attività/azioni da mettere in pratica (i vari punti b, c, d, e, etc) affinché si raggiunga il punto Z partendo da A.

Nel momento in cui la Spadari Amministrazioni prende in gestione un condominio, l’obbiettivo primario che si pone è venire a conoscenza della sua composizione, delle persone che lo vivono, come trascorre la sua quotidianità e quali sono le sue criticità (se ci sono) che vanno affrontate o sulle quali creare un cronoprogramma per risolverle. Questa visione si amplia giorno dopo giorno e permette così di capire quale può essere la strategia da mettere in pratica nel breve e nel lungo termine.

Un duplice approccio

L’approccio tattico che persegue lo studio nella gestione dei condomini giorno dopo giorno si è sempre divisa su due punti di vista: gestionale ed economico.

Gestionale

La Spadari Amministrazioni è uno studio a gestione familiare: proprio come i suoi componenti si prendono cura della loro casa, allo stesso modo mettono lo stesso impegno con gli immobili amministrati. Laddove nascano delle esigenze, problemi o necessità particolari, lo studio cerca di mettere a disposizione tutta la sua conoscenza trentennale, disponibilità e cura nell’individuare le soluzioni che siano più performanti.

Economico

L’obbiettivo che si pone lo studio è individuare la giusta strategia da perseguire negli anni, assieme ai condomini, e tutte le tattiche possibili per ottenere una sempre maggiore efficienza e contemporaneamente cercare di contenere le spese accessorie/non essenziali.

I nostri servizi nel dettaglio

Interventi periodici

Interventi periodici che permettano di mantenere in efficienza le componenti del condominio (cancelli, ascensori, verde condominiale, ecc..) grazie a imprese serie e professionali;

Contratti assicurativi

Stipula di contratti assicurativi che permettano al condominio di essere assicurato al meglio contro gli imprevisti che si presentano durante l'anno

Spese accessorie

Riduzione delle spese accessorie (quali invio di documenti/comunicazioni postali) ad esempio attraverso l'utilizzo della posta digitale (mail)

Spese straordinarie

Creazione, l'addove è possibile, di fondi cassa utili a far fronte a spese straordinarie; Individuazione e programmazione di interventi straordinari/di notevoli entità per tempo, così da poterli calendarizzare nel tempo;

Recupero Crediti

Quello del recupero crediti è un’attività oggi fondamentale per garantire il corretto funzionamento del condominio, lo studio si affida per questo a legali specializzati in tale materia.

Rapporto con i professionisti

Lo studio è alla costante ricerca e sviluppo di rapporti con professionisti del settore condominiale al fine di fornire ai condomini la possibilità di intervenire al meglio sugli interventi che periodicamente vengono trattati nei condomini, siano essi il rifacimento delle facciate o l’efficientamento energetico delle centrali termiche.

Assistenza constante

Dialogo costante e produttivo con i consiglieri condominiali per risolvere al meglio necessità e criticità dello stabile.